Cronaca

Il sindaco rivela: "Non solo l’aggressione, cinque gomme forate da viti in tre anni..."

Lo ha rivelato Claudio Bolandrini nel Consiglio comunale di lunedì 30 giugno, quando è tornato sull’increscioso episodio della maxi rissa in centro

Il sindaco rivela: "Non solo l’aggressione, cinque gomme forate da viti in tre anni..."
Pubblicato:

Rivelazione amara del sindaco di Caravaggio in Aula: "Cinque gomme forate in tre anni, con delle viti...".

Bolandrini: "Campagna d'odio contro di me"

È apparso piuttosto avvilito Claudio Bolandrini nel Consiglio comunale di lunedì 30 giugno, quando è tornato sull’increscioso episodio della maxi rissa in centro avvenuta la settimana prima.

"Tengo ringraziare tutti i consiglieri che hanno espresso la loro solidarietà in forma pubblica o privata rispetto a quanto mi è accaduto domenica scorsa nell'esercizio delle funzioni di sindaco nel contesto di una rissa, scoppiata al di fuori dall’oratorio - ha esordito nelle comunicazioni ai consiglieri - Personalmente ritengo che sia inammissibile un'aggressione verbale e fisica o comunque uno strattonamento nei confronti di qualsiasi persona a prescindere che possa essere un primo cittadino un esponente delle Forze dell’ordine. Per qualsiasi persona è inammissibile. Non voglio tornare sull'argomento ma vi relazionerò nelle sedi opportune sui provvedimenti ulteriori che saranno concertati al Tavolo tecnico della sicurezza al quale sono stato invitato dopo aver sentito il prefetto che mi ha espresso la sua vicinanza. Personalmente, oltre a condannare il gesto in sé, ritengo che sia figlio di sì di una situazione contingente ma che sia anche riconducibile alla campagna d’odio di cui la mia persona è stata fatta oggetto in questi anni in cui, anziché confrontarsi sulle idee, si preferisce sistematicamente colpire attraverso i social il sottoscritto... e poi succedono queste cose".

"Gomme forate con delle viti"

Il primo cittadino ha messo al corrente tutti riguardo ad atti vandalici contro la sua auto.

"Nel giro degli ultimi tre anni io sono diventato l’azionista di maggioranza del gommista di Caravaggio - ha detto con un sorriso mesto - per tre gomme forate con delle viti: o sono molto sfortunato e le viti le prendo sempre io, quindi i cittadini dovrebbero ringraziarmi perché passo per strada e la sgombero da questo potenziale pericolo, oppure c’è qualcuno che mi vuole particolarmente bene, non solo attraverso i social ma anche dando queste attestazioni di stima e di effetto".

Poi ha concluso così:

"Al di là dell’ironia, ringrazio davvero tutti per la vicinanza perché l’amarezza è tanta, a fronte anche della responsabilità che grava sulle spalle di un sindaco e il consigliere Giuseppe Prevedini sa bene a cosa mi riferisco...".

A margine della seduta Bolandrini ha precisato meglio l’entità degli attacchi subiti.

"Sono cinque le forature in tre anni, di cui tre in tre mesi...".