Il salame dei record dei Turmolli arriva a Pisogne VIDEO

Ventotto metri. E' questo il record raggiunto quest'anno dal salame dei coniugi Turmolli, che oggi verrà mangiato dalla comunità di Pisogne.

Pubblicato:
Aggiornato:

I due coniugi calcensi Andrea Turmolli, 61 anni, e Anna Baggi, 59, per l’ottavo anno consecutivo sono riusciti a superarsi e hanno prodotto un salame lungo ben 28 metri.

La realizzazione del salame

Grazie all’aiuto di alcuni amici e alla collaborazione del fratello di Andrea, Franco Turmolli, che ha messo a disposizione i locali della cascina Mulino di Gallignano dove è stato preparato l’insaccato, i due coniugi sono riusciti a superare il record dell’anno scorso, pari a 26 metri.

La dichiarazione

"E’ l’ottavo anno consecutivo in cui produciamo questo salume – hanno raccontato i due – Le prime tre volte l’abbiamo fatto a Calcio, mentre da cinque anni a questa parte produciamo il salame e lo portiamo a Pisogne per il giorno di Pasquetta, a scopo benefico".

Il salame arriva a Pisogne

Proprio nei giorni scorsi infatti il lunghissimo insaccato è arrivato a Pisogne a bordo di un mezzo di trasporto eccezionale. Oggi, nel giorno di pasquetta, verrà tagliato e offerto alla comunità.

Ecco il video dell'arrivo del salame a Pisogne:

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali