Romano

Il Rotary ritorna al passato: Mirko Rossi è il nuovo presidente

L'anno rotariano a Romano sarà dedicato alla costruzione di progetti in completa sinergia con le istituzioni locali.

Il Rotary  ritorna al passato: Mirko Rossi è il nuovo presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

L'anno rotariano a Romano sarà dedicato alla costruzione di progetti in completa sinergia con le istituzioni locali.

Rotary Romano

Continuità progettuale e rinnovamento, nel segno dell’inclusività: al via il secondo mandato di Mirko Rossi. Cambio della guardia alla guida del Rotary Romano di Lombardia, Cristian Viscardi passa il testimone a Mirko Rossi che si avvia verso il secondo mandato da presidente.

"Ringrazio di cuore i Soci e le Socie per questa seconda opportunità - ha dichiarato il neo eletto presidente Mirko Rossi - affronterò questo nuovo anno con uno spirito di servizio rinnovato, sicuro di poter contare su una squadra pronta ad affrontare nuove sfide".

Nuovo anno

Il nuovo anno rotariano sarà dedicato alla costruzione di progetti in completa sinergia con le istituzioni locali, con l'obiettivo di creare una rete solida e proattiva capace di rispondere efficacemente alle esigenze della comunità. Tra i temi centrali che guideranno le attività, Rossi ha evidenziato l'importanza della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città. Inoltre, particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione e alla realizzazione di un nuovo spazio ad alto tasso di coinvolgimento, luogo in cui promuovere relazioni e inclusione, valori fondamentali per costruire una società più equa e solidale.

Mirko Rossi

"Un anno di progetti da costruire insieme, per il bene della nostra comunità - sottolinea Rossi, evidenziando il suo impegno a collaborare strettamente con le istituzioni e le associazioni locali, nonché a rafforzare e ampliare il rapporto con le scuole, instaurato nell’ultimo anno dal suo predecessore- Daremo nuova luce alla nostra offerta culturale/divulgativa e proseguiremo l'attività di orientamento scolastico, consapevoli che contribuire alla crescita delle nuove generazioni sia il modo migliore per garantire prosperità al nostro territorio. Con questo rinnovato impegno, il Rotary Romano di Lombardia si prepara a un anno di iniziative e di concreto servizio alla collettività, nel segno della continuità progettuale e del rinnovamento".

Seguici sui nostri canali