Ieri in occasione della manifestazione “Vivi Romano” sono stati consegnati quattro maxi assegni del valore complessivo di 8mila euro alle associazioni.
Sabrina..vivere a a colori con la Sla
Più di 8mila euro, questo il ricavato della Holy Run, “Sabrina …Vivere a colori con la Sla”, la manifestazione che si è tenuta in occasione della Festa dello Sport. L’evento che ogni anno raccoglie il consenso di numerosi partecipanti, quest’anno è stato dedicato alla raccolta fondi per due progetti.
I progetti
Il primo “Camminare viene andando è promosso dall’Acli, e si tratta di un progetto inclusivo. Il secondo ha raccolto fondi per l’Ibis, l’associazione che sostiene i parenti degli affetti da Sla. I proventi sono stati divisi tra le due associazioni. Tra i benefattori, oltre che ai partecipanti alla Holy Run, ci sono stati soprattutto gli Alpini di Romano.
Il ricordo della mamma scomparsa
L’idea dell’iniziativa è stata voluta proprio da Sabrina Valerani, mamma tragicamente scomparsa ad agosto, dopo aver lottato contro la Sla. Sabrina ha contattato l’Amministrazione comunale realizzando lo slogan che ha sposato a pieno lo spirito dell’evento. Ieri mattina in piazza Roma c’è stata la consegna dei quattro maxi assegni alle associazioni.