Casirate

Il presidente di Soeni: "I clienti della ex Gas2 al centro della nostra attenzione"

La società che fornisce il gas metano ha uno sportello aperto tutti i giorni, possibilità di pagare le bollette con il Pos e una App attiva per autoletture e controllo delle fatture.

Il presidente di Soeni: "I clienti della ex Gas2 al centro della nostra attenzione"
Pubblicato:

Il presidente di Soeni Domenico Ditto è intervenuto per rassicurare gli utenti di Casirate che, dal 1° gennaio, sono passati in automatico dal precedente gestore del metano, la municipalizzata "Casirate Gas2", alla società legnanese che ha rilevato in affitto il ramo d'azienda dal liquidatore nominato dall'Amministrazione. Diversi cittadini, infatti, avevano lamentato ritardi o mancato invio delle fatture di dicembre e si sono trovati spiazzati dal cambio di gestione.

Le rassicurazione del presidente di Soeni

presidente di Soeni
Domenico Ditto, presidente di Soeni

Gli oltre 1.200 utenti della municipalizzata "Casirate Gas2" da inizio anno sono passati in gestione alla società Soeni, che ha la sua sede operativa a Legnano. Il liquidatore, nominato dall'Amministrazione comunale lo scorso anno, ha avuto i più ampi poteri con il compito di vendere o affittare il ramo d'azienda. L'accordo con Soeni è arrivato a novembre scorso e il nuovo gestore, in automatico, dal 1° gennaio 2023 è subentrato nei contratti in essere della "Gas2". Un passaggio che ha creato qualche disguido tra gli utenti che, con poche informazioni, si sono trovati a doversi interfacciare con una società privata nuova sul territorio. Una situazione di disagio che il gruppo di minoranza consiliare "Un'idea in comune" ha raccolto presentando una interrogazione urgente al sindaco Manuel Calvi e alla sua Giunta. A margine del dibattito politico sulla scelta operata dall'Amministrazione, il presidente di Soeni Domenico Ditto è intervenuto per rassicurare i clienti casiratesi della sua società che si sta impegnando per gestire al meglio il servizio.

Sportello aperto tutti i giorni e c'è la App per l'autolettura

Lo sportello clienti è aperto tutti i giorni - il mattino dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 - e la società intende potenziarlo per dare un servizio di consulenza completa su gas ed energia, c’è la App per l’auto lettura del contatore del gas e la possibilità di pagare le bollette con il Pos negli uffici del Centro ricreativo sportivo in via Locatelli.
E’ così che la "Soeni - Società Energetica Italiana", che dal 1° gennaio ha rilevato il pacchetto di circa 1.200 clienti della municipalizzata "Casirate Gas2" tramite l’affitto del ramo d’azienda stipulato con il liquidatore nominato dall’Amministrazione comunale, intende ovviare ai disagi e alle perplessità degli utenti casiratesi. Ha tenuto a precisarlo, per rassicurare gli ex utenti della "Gas2", senza entrare nella polemica politica, il presidente di Soeni Domenico Ditto.

Il momento di passaggio di consegne ha inevitabilmente comportato qualche piccolo disservizio connaturato al fisiologico subingresso nella gestione della fornitura così come dei dati dei clienti ma, soprattutto, alla mancata consegna di alcune fatture gas relative al mese di dicembre da parte di Poste Italiane - ha spiegato il presidente - Siamo subito corsi ai ripari attraverso l’apertura dello sportello non solo nelle due giornate precedentemente individuate (da "Casirate Gas2", ndr) bensì tutti i giorni, servizio che abbiamo deciso di garantire anche per il futuro attraverso l’inserimento di una figura professionale, esperta del settore, a supporto dei clienti che fornirà anche consulenze dedicate.

"Soddisfatti per il rapporto che si sta creando con gli utenti"

La società, che ha la sua sede operativa a Legnano, ha visto in Casirate una occasione per entrare nel mercato energetico bergamasco.

Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa iniziativa, ma soprattutto del rapporto che si sta instaurando con i clienti della ex Casirate Gas2 che rimangono al centro della nostra attenzione - ha concluso il presidente di Soeni Domenico Ditto -. In quest’ottica, al fine di migliorare il servizio abbiamo programmato l’utilizzo di servizi aggiuntivi per renderlo ancora più fruibile. E’ già stato attivato il Pos presso lo sportello e i clienti potranno utilizzare la App "Soeni" con la quale, tra le altre cose, poter eseguire l’autolettura e verificare le fatture.

Nella foto di copertina il Centro sportivo ricreativo di via Locatelli dove la società Soeni ha mantenuto gli uffici che erano della "Casirate Gas2".

Seguici sui nostri canali