la storia

Il pitbull “Vasco” dona il sangue e salva la vita a una cagnolina

La meticcia era ricoverata in una clinica veterinaria. Il gesto compiuto il 6 gennaio 2021 è stato possibile grazie alla banca dati voluta dall'associazione ConFido in Brugherio.

Il pitbull “Vasco” dona il sangue e salva la vita a una cagnolina
Cronaca Gera d'Adda, 10 Gennaio 2021 ore 09:33

Il pitbull “Vasco” dona il sangue e salva la vita a una cagnolina. La meticcia era ricoverata in una clinica veterinaria. Il gesto compiuto il 6 gennaio 2021 è stato possibile grazie alla banca dati voluta dall’associazione ConFido in Brugherio. A raccontarlo è primalamartesana.it.

Cane donatore di sangue salva la vita a una meticcia

“Buonasera, la mia cagnolina è ricoverata in una clinica veterinaria di Monza e ha bisogno di una trasfusione di sangue. La dottoressa mi ha detto che a Milano non risponde il donatore perché oggi è festa. Non so cosa fare”. Questo il contenuto di una chiamata fatta al presidente dell’associazione ConFido Giuseppe Di Liddo il giorno dell’Epifania. Grazie alla banca dati dei cani donatori appena istituita, il brugherese è riuscito a mettersi in contatto con il padrone di “Vasco”. “Il cane donatore, al posto di fare paura perché ‘razza pericolosa’, ha passato una mattina in clinica a donare una parte di sé per salvare un altro cane, senza neanche saperlo – ha commentato Di Liddo -‘Vasco’ ha 3 anni, gli piace giocare con tutti, anche con altri maschi e incredibilmente pure con i gatti. Che altro dire se non grazie?”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità