Il Parco della Caramella per ricordare Giulio Pagliarini
Domenica prossima una stele verrà posizionata nel parco cittadino per onorare la memoria del re delle caramelle.

Domenica prossima una stele verrà posizionata nel parco cittadino per onorare la memoria di Giulio Pagliarini, il re delle caramelle.
Giulio Pagliarini
Giulio Palgliarini è stato l'imprenditore nel settore dolciario che per tanti anni ha fatto di Romano la capitale delle caramelle. Scomparso nel 1962 è stato un riferimento per la comunità romanese e la sua attività imprenditoriale ha segnato la rinascita cittadina del Dopoguerra. Tra le sue innovazioni ancora oggi sono ricordate le caramelle Bauletto, la liquirizia Aida e le Mou.
Il ricordo cittadino
La città di Romano ha onorato già nel 2013 la memoria di Giulio Pagliarini. Il sindaco Michele Lamera, nel 2013 infatti decise di premiare le eccellenze romanesi con una medaglia raffigurante l'effige dell'industriale dolciario.
Il parco Caramella
Domenica prossima anche l'Amministrazione di centro sinistra ricorderà Giulio Pagliarini con una stele realizzata dallo scultore Luigi Oldani che verrà posizionata all'interno del parco in via Zara. Un progetto realizzato grazie al contributo dei discendenti di Giulio Pagliarini che hanno partecipato alla spesa per la realizzazione della stele.