Fornovo

Il parco comunale riservato alle scuole

Lo prevede un'ordinanza del sindaco Gian Carlo Piana, visto che per i lavori in corso la palestra è inaccessibile.

Il parco comunale riservato alle scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Il parco comunale di via della Palestra, a Fornovo, resterà chiuso al pubblico in orario scolastico. Lo prevede un'ordinanza temporanea del sindaco Gian Carlo Piana entrata in vigore ieri, lunedì 2 novembre. L'area verde del parco sarà a disposizione delle scuole del paese per svolgere sia attività motoria sia le altre attività che erano prevista in palestra.

Il parco comunale per le scuole

I lavori per la riqualificazione e ristrutturazione con efficientamento energetico della palestra comunale la rendono, temporaneamente, inutilizzabile dalle scuole fornovesi sia per la pratica sportiva sia per le altre attività didattiche programmate al suo interno. Per questo motivo l'Amministrazione ha accolto la richiesta della scuola Primaria e delle scuola Secondaria di primo grado di poter utilizzare gli spazi del parco comunale di via della Palestra.

Un uso esclusivo negli orari scolastici

L'accesso al parco comunale di via della Palestra da ieri, lunedì 2 novembre (e sino a revoca del provvedimento), sarà garantito in modo esclusivo alle scuole di Fornovo con i seguenti orari: il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 10 alle 16; il mercoledì dalle 8 alle 16; il giovedì dalle 8 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 16.
L'accesso del pubblico al parco di via della Palestra, nel pieno rispetto delle misure vigenti in materia anti contagio da Covid-19, potrà avvenire solo nei giorni e orari diversi da quelli riservati alla scuola di Fornovo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali