Antegnate

Il paese premia i suoi nonni centenari con la benemerenza cittadina FOTO

Grande gioia domenica ad Antegnate, all'associazione “Nonno Gino” in occasione della Festa dei Nonni.

Il paese premia i suoi nonni centenari con la benemerenza cittadina FOTO
Bassa orientale, 07 Ottobre 2020 ore 10:36

Grande gioia domenica ad Antegnate, all’associazione “Nonno Gino” in occasione della Festa dei Nonni.

La festa dei nonni

Nel rispetto delle normative di sicurezza sanitaria, l’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Mariangela Riva e dall’assessore al sociale Veronica Salvalaglio, ha premiato i nonni con la benemerenza cittadina. Un regalo speciale arrivato nell’occasione della festa dei nonni, e che è stato molto gradito dai nuovi cittadini benemeriti di Antegnate. Sono stati dodici i nonni premiati.
Anselma Baldi, Maria Berretta, Adelina Bertolotti, Pierina Carera, Fiorenza Foschetti, Claudina Ginesi, Marina Imeri, Giuseppe Ribolla e Rosa Vavassori. Tra i premiati tre centenarie: Angela Avelli, Maria Brena e Giuliana Pacciarini.

L’associazione Nonno Gino

La festa di domenica è una tradizione lunga che dura da vent’anni. Solitamente la festa viene celebrata la prima settimana di ottobre al centro cultura, alla presenza delle autorità, della banda e della cittadinanza. “Quest’anno abbiamo premiato i nostri nonni in versione quasi privata per l’emergenza sanitaria.- ha detto Guido Mattusi responsabile dell’associazione Nonno Gino – Ma è stata comunque un bella festa, che i noni hanno apprezzato molto”.

L’Amministrazione comunale

Un evento quello di domenica, vissuto con entusiasmo dal primo cittadino Maria Angela Riva. “E’ stato davvero emozionante premiare i nostri nonni.- ha detto – Anche loro, che non sapevano nulla, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla festa. Un momento di gioia condivisa importante, segno della speranza e della ripartenza dopo i duri momenti passati durante l’ emergenza sanitaria che ha colpito duramente anche Antegnate”.

20 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia