Il paese premia i suoi nonni centenari con la benemerenza cittadina FOTO
Grande gioia domenica ad Antegnate, all'associazione “Nonno Gino” in occasione della Festa dei Nonni.

Grande gioia domenica ad Antegnate, all'associazione “Nonno Gino” in occasione della Festa dei Nonni.
La festa dei nonni
Nel rispetto delle normative di sicurezza sanitaria, l'Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Mariangela Riva e dall'assessore al sociale Veronica Salvalaglio, ha premiato i nonni con la benemerenza cittadina. Un regalo speciale arrivato nell'occasione della festa dei nonni, e che è stato molto gradito dai nuovi cittadini benemeriti di Antegnate. Sono stati dodici i nonni premiati.
Anselma Baldi, Maria Berretta, Adelina Bertolotti, Pierina Carera, Fiorenza Foschetti, Claudina Ginesi, Marina Imeri, Giuseppe Ribolla e Rosa Vavassori. Tra i premiati tre centenarie: Angela Avelli, Maria Brena e Giuliana Pacciarini.
L'associazione Nonno Gino
La festa di domenica è una tradizione lunga che dura da vent'anni. Solitamente la festa viene celebrata la prima settimana di ottobre al centro cultura, alla presenza delle autorità, della banda e della cittadinanza. “Quest'anno abbiamo premiato i nostri nonni in versione quasi privata per l'emergenza sanitaria.- ha detto Guido Mattusi responsabile dell'associazione Nonno Gino – Ma è stata comunque un bella festa, che i noni hanno apprezzato molto”.
L'Amministrazione comunale
Un evento quello di domenica, vissuto con entusiasmo dal primo cittadino Maria Angela Riva. “E' stato davvero emozionante premiare i nostri nonni.- ha detto – Anche loro, che non sapevano nulla, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla festa. Un momento di gioia condivisa importante, segno della speranza e della ripartenza dopo i duri momenti passati durante l' emergenza sanitaria che ha colpito duramente anche Antegnate”.



















