Il paese piange la morte di una colonna del volontariato
Brembate in lutto. Mercoledì pomeriggio sono stati celebrati i funerali di Carlo Previtali, presidente onorario Avis e una delle colonne del volontariato locale.

Il paese piange la morte di Carlo Previtali, 93 anni, una delle colonne del volontariato locale. Previtali era presidente onorario dell’Avis.
Il paese piange la morte di Previtali
Mercoledì pomeriggio sono stati celebrati i funerali di Carlo Previtali, socio onorario Avis e colonna del volontariato locale. La chiesa parrocchiale era gremita di persone che hanno voluto tributare un ultimo omaggio a un uomo molto conosciuto e stimato in paese. A celebrare le esequie è stato il parroco don Cesare Passera.

I labari di Avis, Aido e Admo
Prima del rito funebre, a precedere il feretro di Previtali verso la chiesa, sono stati i labari delle sezioni brembatesi di Avis, Aido e Admo. Nel corso dell’omelia il sacerdote ha ricordato l’importanza del “dare” nella vita di Previtali, sia verso la famiglia, sia verso la comunità. Al rito funebre hanno partecipato anche il sindaco Mario Doneda, l’assessore Savina Ferrari e l’ex primo cittadino Angelo Bonetti. A chiudere la cerimonia funebre è stata la preghiera dell’avisino.