E’ stato inaugurato domenica il campo da basket in memoria di Mauro Aceti scomparso nel 2015 a 37 anni.
L’opera
La nuova pista rossa ha ospitato il memorial intitolato a Mauro Aceti dopo l’intervento di riqualificazione finanziato dall’Amministrazione comunale insieme alla famiglia di Mauro Aceti. I lavori per un importo di 12 mila euro hanno riguardato il rifacimento del campo da gioco e la tinteggiatura delle tribune dove campeggia un ritratto del romanese scomparso nel 2015 per un attacco cardiaco.
Il ricordo di Acio
A quasi tre anni dalla scomparsa la città di romano ha ricordato così Mauro Aceti, con il basket. Il memorial intitolato ad Acio quest’anno è arrivato alla terza edizione . Alberto Beretta, vicesindaco, ha condiviso con Mauro Aceti la passione per il basket e ha dato via ai giochi domenica.
Gli amministratori
«Grazie ai ragazzi della “3×3 pista rossa playground” memorial Acio. Una Manifestazione di basket bellissima. Ottimo risultato. Un campetto storico che ritrova “nuova vita”. – ha detto il vicesindaco Alberto Beretta -Romano sa essere anche questo : una bellissima comunità di persone che lavorano per il bene comune. Un sincero grazie alla famiglia Aceti per il prezioso contributo messo a disposizione al fine della riqualificazione del parco stesso. Un ulteriore luogo della città che viene restituito ai più giovani e a tutti coloro che desiderano viverlo».
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



