Il nuovo asilo nido "La Chiocciola" ora è aperto, ospiterà 66 bambini
Sabato all’open day le famiglie hanno potuto visitare la nuova struttura comunale in via dei Pioppi a Romano.
Sabato all’open day le famiglie hanno potuto visitare la nuova struttura comunale in via dei Pioppi a Romano.
Nuovo asilo
L’asilo nido è un servizio ormai diventato essenziale per le famiglie. Romano non fa eccezione ma la carenza di posti a fronte di una popolazione cittadina sempre più in crescita rispetto alla tendenza dei comuni limitrofi, ha spinto l’Amministrazione comunale in passato a intraprendere politiche nuove e di sostegno alle famiglie che usufruiscono di questi servizi. La nuova struttura, è stata realizzata con materiali eco sostenibili, in legno e ha la capacità di accogliere 66 bambini, il doppio rispetto all’attuale struttura comunale in via dei Cappuccini.
Costi e open day
Il costo per la nuova struttura è di due milioni e duecentomila euro, finanziati grazie ai fondi arrivati dal Pnrr. Durante l'apertura dei bandi l'Amministrazione di allora guidata dall'ex sindaco Sebastian Nicoli oltre al progetto dell'asilo nido ne aveva presentati altri come quello relativo alla scuola Enrico Fermi che però non è stato finanziato. Sabato all’open day era presente Gianfranco Gafforelli, il sindaco di Romano, insieme ad altri esponenti della Giunta come Cristina Bergamo assessore al sociale e alla famiglia e il vicesindaco Andrea Nozza.
Il sindaco
"Sabato abbiamo aperto le porte del nuovo asilo nido “La Chiocciola” attraverso un open day per mostrarlo alle famiglie. Una struttura moderna e all'avanguardia, pronta ad accogliere i nostri nuovi piccoli ospiti. - ha detto il sindaco - Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto per la Città di Romano e per il futuro dei nostri bambini. Noi abbiamo preso l’opera in stato avanzato dall’Amministrazione precedente e ci abbiamo lavorato al meglio perché aprisse per questo mese di settembre. L’immobile in via Cappuccini che ospitava l’asilo nido necessitava di interventi di manutenzione e sarebbe stato uno spreco di risorse avendo questa nuova struttura. Serve ancora tempo per ultimare l’intervento all’esterno della struttura ma da sabato l’asilo è aperto e funzionante per tutte le famiglie che usufruiscono del servizio".
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/