Il minibasket riempie il palazzetto dello sport
Sabato alla palestra comunale Bottazzoli si è svolta la festa di Natale dei piccoli cestisti del Romano Basket.
Sabato alla palestra comunale Bottazzoli si è svolta la festa di Natale dei piccoli cestisti del Romano Basket.
La festa
Grande partecipazione all'iniziativa promossa da Romano basket per i piccoli atleti di età tra i 4 e i 10 anni. Cinquanta iscritti, accompagnati dai genitori hanno dato vita ad una giornata di sport e aggregazione che ha coinvolto tutti i presenti.
Un torneo in famiglia
Il momento clou della giornata è stato quello del torneo. I genitori, abituati a sostenere i propri figli da bordo campo sono stati chiamati ad esibire le loro abilità cestistiche, cimentandosi in una gara di tiri da tre punti che assegnava premi ai vincitori. Premi che però la Romano basket ha pensato di dare a tutti i bambini atleti presenti, come dono natalizio.
Minibasket
Quella del minibasket organizzato dalla Romano basket è una realtà consolidata in città. Sono 65 i bambini iscritti, un numero considerevole cresciuto negli anni grazie all'attività di promozione fatta dalla società. “Da due anni portiamo nelle scuole elementari e negli asili il basket -ha detto Moreno Tocanne della Romano basket – un impegno volto alla promozione dello sport ma che al tempo stesso offre ai genitori uno strumento per educare i figli a stare in gruppo e ad una corretta attività fisica”.