Menu
Cerca

Il Fosso Bergamasco cambia leader, Vanotti in testa dopo Zanica

La gara di ieri sera a Zanica, valida come nona prova del Fosso Bergamasco 2018, ha visto trionfare Maurizio Vanotti, nuovo leader della classifica generale

Il Fosso Bergamasco cambia leader, Vanotti in testa dopo Zanica
Treviglio città, 23 Giugno 2018 ore 09:12

Grazie alla vittoria di ieri sera l'atleta della Val Brembana si è portato in testa nella classifica generale del Fosso Bergamasco. A due tappe dal termine, Vanotti è il grande favorito per la vittoria finale.

Clima perfetto a Zanica, 423 gli atleti iscritti

Sono stati ben 423 i partecipanti alla manifestazione di ieri sera. Sin dalle 18 i podisti hanno iniziato a radunarsi al centro sportivo comunale di via Serio 1.
Clima ideale a Zanica, con il sole che pur facendola da padrone ha lasciato spazio a un piacevole venticello quasi primaverile.
Alle ore 20 si sono disputate le gare promozionali dei bambini - circa 90! - che hanno corso, divisi in due gruppi a seconda dell'età, rispettivamente 200 e 400 metri.
Alle 20:15 sono state dunque chiuse le iscrizioni, mentre alle 20:30 è stato dato il via alla gara degli adulti.

Il Fosso cambia leader, Vanotti passa in testa

A vincere la gara è stato Maurizio Vanotti, alla sua quinta vittoria su sette partecipazioni. L'atleta della Val Brembana, seguito da Luca Bonazzi e Federico Cagliani, è così riuscito a scucire la maglia arancio del circuito dal petto dell'amico-rivale Raffaele Carrara, arrivato quinto ieri sera.
In campo femminile si è registrata invece la vittoria di Chiara Milanesi, che ha lasciato alle proprie spalle la 22enne ciseranese Alice Colonetti e la romanese Daniela Majer. La leader femminile, però, rimane Elisabetta Manenti, assente alla gara di ieri sera.

Maurizio Vanotti vince la gara.

Dopo la gara

Al termine della corsa, gli atleti hanno potuto usufruire degli spogliatoi e delle docce del campo sportivo, e hanno potuto attingere al ricco ristoro allestito dai volontari.
A completare il tutto è stata la "Festa del Podista", giunta alla seconda edizione e in corso di svolgimento proprio in questi giorni (terminerà domani, domenica sera).
Moltissimi gli atleti che si sono fermati alla festa per cenare e divertirsi in compagnia fino a tarda sera.
Attorno alle 22, inoltre, si sono svolte le premiazioni dei vincitori della gara e del nuovo leader della classifica generale. Sono stati inoltre premiati i primi cinque atleti di ciascuna categoria prevista dal regolamento.
Ecco alcune foto della serata:

12 foto Sfoglia la gallery