Il formaggio di Arrigoni spopola al World of food Asia

Già pluripremiato si è guadagnato il plauso dell'ambasciatore italiano a Bangkok.

Il formaggio di Arrigoni spopola al World of food Asia

Grande successo ancora una volta per la nota azienda casearia bergamasca Arrigoni Battista durante il recente Thaifex World of Food Asia che si è tenuto dal 29 maggio al 2 giugno all’Impact Exhibition Center di Bangkok in Thailandia.

Un apprezzamento sorprendente

Un mercato culturalmente e gastronomicamente così distante come il Sud Est Asiatico incantato dai prodotti della bergamasca. Anche a Bangokok è stato possibile apprezzare due prodotti piuttosto complessi dal loro punto di vista, come i formaggi erborinati (Gorgonzola dop Dolce, Gorgonzola dop Piccante, Gorgonzola dop al cucchiaio) e di crosta lavata (Taleggio dop, Quartirolo Lombardo stagionato dop).

Il plauso dell’ambasciatore

In occasione del festeggiamento dei 150 anni Italia-Thailandia anche il corpo diplomatico dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok, riunito al Mandarin Oriental Hotel, ha potuto goderne. Accanto alle eccellenze italiane dal settore automobilistico (Ferrari, Lamborghini, Maserati) sono state presentate anche quelle gastronomiche e tra queste, appunto, anche il Gorgonzola dop dolce di Arrigoni Battista che ha ricevuto il plauso dell’ambasciatore Francesco Saverio Di Nisio. Il prodotto ha già ottenuto per 3 anni consecutivi ( 2015-2016-2017) la Super Gold Medal al concorso internazionale World Cheese Awards.

TORNA ALLA HOME