Cortenuova

Il figlio è positivo al Covid, ma i genitori violano la quarantena per fare colazione al bar

Gli agenti hanno proceduto ai controlli dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni cittadini. Per i coniugi doppia multa da 400 euro.

Il figlio è positivo al Covid, ma i genitori violano la quarantena per fare colazione al bar
Cronaca Bassa orientale, 11 Agosto 2021 ore 17:30

Il figlio è positivo al Covid-19 e loro dovrebbero rispettare la quarantena, invece escono per fare colazione al bar: multati dalla Polizia locale.

Figlio positivo al Covid, ma i genitori vanno al bar

Succede a Cortenuova. I due coniugi stranieri, lei 45 anni e lui 55, sono stati multati con una sanzione da 400 euro dopo essere stati "beccati" al tavolino di un bar del paese, insieme ad altre persone, intenti a consumare la colazione. Peccato che in quel momento si sarebbero dovuti trovare in casa, in regime di isolamento fiduciario dopo che il figlio, loro convivente, era risultato positivo al Covid-19.

Multa da 400 euro a testa

Ad allertare la Polizia locale del comando di Monte Organo di Coccaglio e Cologne sono stati alcuni cittadini che, sapendo della loro situazione, hanno segnalato la loro presenza al bar. Gli agenti, sotto la guida del comandante Luca Leone, hanno quindi proceduto ai controlli e ai coniugi, oltre alla contestazione della violazione delle norme Covid (sanzione di 400 euro per entrambi), potrà essere contestata la violazione penale nel caso in cui risultassero positivi al tampone.