Menu
Cerca

Il festival vichingo Ragnarök sbarca in paese

Una tre giorni di full immersion nella mitologia norrena tra spettacoli, incontri, musica dal vivo, bevande e mercatini a tema.

Il festival vichingo Ragnarök sbarca in paese
Treviglio città, 28 Settembre 2018 ore 14:23

Tre giorni di immersione nella mitologia norrena con il festival vichingo "Ragnarök" che si terrà nel weekend alla Cascina Bosco Grosso di Casirate.

In paese il festival vichingo Ragnarök

Un'evento del tutto inedito e particolare sul territorio di Casirate. Sbarca in paese il festival vichingo "Ragnarök" che da oggi, venerdì, pomeriggio e sino a domenica farà tappa alla Cascina Bosco Grosso in via delle Industrie 16. Ad organizzarlo è l’associazione "The Wiking Brothers" di Arcene, guidata dal presidente Alessio Riva, che lo scorso anno l'aveva proposto vicino a Dalmine.

Cosa si troverà al festival

"I visitatori faranno un vero e proprio tuffo nel mondo vichingo che è la passione mia e dei due amici con i quali abbiamo fondato l’associazione - ha spiegato Riva -. Verranno organizzati incontri sul tema della mitologia norrena (legata ai paesi del Nord, scandinavi, ndr), dimostrazioni, il sabato sera ci sarà uno spettacolo che ripropone la mitologica battaglia finale tra gli dei e i loro antagonisti. E ancora la domenica troveranno un mercatino di artigiani e hobbisti e la musica dal vivo della band Futhark. Inoltre, ci saranno diversi punti ristoro che propongono bevande a tema e uno spazio famiglie con intrattenimenti anche per i più piccoli".

Al Ragnarok un'area per i campeggiatori

Al festival vichingo Ragnarök ci sarà anche la possibilità di campeggiare per gustarsi appieno il nutrito programma del festival. L’apertura è oggi, venerdì, alle 18, e alle 19 il gruppo "Astorica" proporrà una dimostrazione di duello. Alle 20 aprirà il banchetto con la celebrazione, a cui seguiranno musiche, canti. danze e narrazioni di saghe e leggende. Il festival proseguirà sabato e domenica con dimostrazioni, incontri e conferenze su argomenti legati alla mitologia, spettacoli e musica dal vivo. La domenica aprirà anche il mercatino di artigiani e hobbisti. "Il Ragnarök raduna appassionati del genere vichingo che provengono da diverse regioni d’Italia - ha concluso Alessio Riva -. Ci auguriamo che in tanti ci vengano a trovare durante questa tre giorni a Casirate".

TORNA ALLA HOME