Il cuore dei trevigliesi vola alto: 3000 euro raccolti con gli spritz sul campanile

Il cuore dei trevigliesi vola alto: 3000 euro raccolti con gli spritz sul campanile
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 19 ottobre 2016

I tre giorni di "Aperitivo in Alta Quota" hanno riscontrato una grande partecipazione. Il ricavato sarà devoluto a favore dei paesi del centro Italia colpiti dal sisma.

Concluso il fine settimana con gli appuntamenti di "Aperitivo in Alta Quota", arrivano le prime cifre che lasciano trasparire, ancora una volta, una grande sensibilità da parte dei trevigliesi e non solo.

In 393 hanno partecipato all'iniziativa che conteplava un apeitivo sulla torre di Treviglio. Tra di loro, oltre 52 bambini, anche molte persone con disabilità, grazie all'aiuto del Volontari Vigili del Fuoco, hanno avuto la possibilità di vedere il bellissimo panorama dall'alto bevendo un spritz in compagnia.

Anche il sindaco Juri Imeri ha partecipato, in prima persona, all'evento preparando degli spritz per gli ospiti nel campanile. Le sue impressioni sulla pagina FaceBook:

L'aperitivo solidale "Ad alta quota" è stato un bel successo! Marco Guerini, ideatore e organizzatore, ci farà avere i numeri definitivi di partecipanti e di raccolta fondi. Ma possiamo già dire che è stato un bel successo, con tantissimi partecipanti che hanno apprezzato il nostro campanile e ammirato la vista dall'alto della nostra città, gustandosi un aperitivo in compagnia. Ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile questa iniziativa (Marco, Monica, Maurizio, Eros, Marika, Stefania, Fabio, Asia, Mary, Marcella e tutti gli altri e le altre che non elenco per evitare dimenticanze), le guide che hanno macinato gradini accompagnando i gruppi, Tommaso Marino, i vigili del fuoco e tutti coloro che son saliti in quota! Treviglio è bella! 

La somma totale raccolta ammonta a 3392  euro lordi. Il ricavato verrà devoluto al paesi vittime del terremoto. 

 

Seguici sui nostri canali