Il Cre salta, l'Amministrazione concede un contributo al Grest

A Fara resta attivo solo quello per i bimbi più piccoli, una scelta fatta in un'ottica di collaborazione con la parrocchia.

Il Cre salta, l'Amministrazione concede un contributo al Grest
Treviglio città, 23 Maggio 2018 ore 14:22

Il Cre a Fara quest’anno salta a favore del Grest parrocchiale. Tra i genitori serpeggia una certa sorpresa e preoccupazione, ma il sindaco chiarisce: «Collaborazione a vantaggio delle famiglie».

Il Cre attivo solo per i più piccoli

Di norma la proposta per l’estate in paese era doppia, e non sono mancati i primi allarmismi.  A gettare acqua sul fuoco tuttavia ci ha pensato il sindaco Armando Pecis: «Prima di tutto il Cre per i bambini dai tre ai sei anni sarà ancora organizzato dal Comune per tutto il mese di luglio - ha fatto sapere - La scelta dell’Amministrazione è stata quella di non sovrapporre negli stessi periodi e negli stessi orari più offerte lasciandone scoperti altri».

Contributo alla parrocchia

«La decisione è stata presa proprio nell’ottica di questa nuova collaborazione, in modo da garantire un numero di educatori adeguati al numero di ragazzi iscritti», -ha spiegato Pecis. Ragioni che non paiono così assennate al capogruppo di minoranza Angelo Moleri.

Leggi di più sul giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter