Casirate

Il Cre di Casirate vince il contest fotografico sull'amicizia

L'arcobaleno dei bambini e delle bambine del paese si è aggiudicato il contest fotografico di Airone Associazione.

Il Cre di Casirate vince il contest fotografico sull'amicizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Centro ricreativo estivo comunale di Casirate vince il contest fotografico, indetto sulla pagina Facebook dell'Airone Associazione di Bergamo. E' dei suoi bambini il miglior scatto per esprimere il valore dell'amicizia.

Casirate vince il contest sull'amicizia

Nell'estate ancora segnata dall'emergenza sanitaria per il Covid-19 tanti Comuni sono comunque riusciti, appoggiandosi a professionisti del settore, ad organizzare i Centri estivi per bambini e ragazzi. Tra questi c'è "Airone", Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, che ne coordina un'ottantina in diverse province lombarde. Ritrovarsi, giocare, socializzare è stato una valvola di sfogo importante per bambini e ragazzi, costretti in casa per mesi dalla pandemia. E come far esprimere a loro il valore dell'amicizia (ritrovata): ecco l'idea, un contest fotografico che ha coinvolto decine di Cre dell'associazione. Raccolte tutte le foto, sulla pagina Facebook di Airone, la scorsa settimana si è chiusa la gara a colpi di like e a vincere è stato il Cre comunale di Casirate d'Adda.

L'arcobaleno dell'amicizia

Casirate vince
Lo scatto del Cre di Casirate che si è aggiudicato il contest

Riuniti in cerchio, nel cortile delle scuole casiratesi, i bambini del Cre comunale, immortalati dall'alto, hanno dedicato all'amicizia un bellissimo pensiero. Lo hanno scritto con gessetti colorati al centro del loro cerchio, attorniando la frase con la sagoma delle loro mani: "L'amicizia è un arcobaleno che colora la vita". Frase e fotografia hanno fatto... centro,  raccogliendo in una sola settimana quasi 300 "like" aggiudicandosi così il contest a cui hanno partecipato Cre di diverse città: Cantù, Meda, Brugherio, Bulciago, Curno, Cerro Maggiore, Pozzo d'Adda, Arcore, Romano di Lombardia e tanti altri.

Il premio alla presenza di sindaco e consigliere delegato

Bambini e bambine del Centro ricreativo estivo comunale di Casirate, vincitori del contest fotografico, hanno ricevuto il loro meritato premio oggi, venerdì 31 luglio, nel cortile della scuola. Il caldo afoso non ha spento la voglia di giocare e quale miglior ricompensa se non un gustoso gelato per festeggiare la vittoria? Dopo la scorpacciata, a cui hanno partecipato anche il sindaco Manuel Calvi e il consigliere delegato all'Istruzione Sabina Mambretti - che si sono complimentati con bambini ed educatori - i responsabili di Airone Associazione hanno consegnato al primo cittadino una targa ricordo, un quadretto con la foto vincitrice del contest, e lo scatto originale dell'arcobaleno dei bambini casiratesi. Una foto di gruppo tutti insieme, nel rispetto del distanziamento sociale, e poi via... a riprendere a giocare e divertirsi nel segno dell'amicizia.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali