Il contagio in Lombardia: oltre 30mila i guariti, sotto quota 300 i ricoverati in terapia intensiva
Gallera: "Una buona notizia: i guariti completamente dal Covid-19, con il doppio tampone negativo, in Lombardia hanno superato quota 30.000, ben 653 in un giorno solo".
"Una buona notizia: i guariti completamente dal Covid-19, con il doppio tampone negativo, in Lombardia hanno superato quota 30.000, ben 653 in un giorno
solo".
Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando i dati odierni sulla diffusione del coronavirus.
Il contagio in Lombardia
"Calano in modo costante anche i pazienti ricoverati - ha aggiunto - quelli in terapia intensiva sono 297, mentre nei reparti di medicina e pneumologia sono rimasti 4818 pazienti, 189 in meno rispetto a ieri. Più di 14 mila i tamponi effettuati".
"I nostri medici, infermieri e operatori - ha sottolineato l'assessore - stanno svolgendo un grande lavoro, sia all'interno delle strutture ospedaliere che sul territorio. Gli strumenti che abbiamo in messo in atto in modo strutturale accompagneranno tutti i lombardi verso una "nuova normalità" anche in ambito sanitario".
I dati di oggi segnano un incremento nei decessi +111 e nei positivi +522 (a fronte di più tamponi effettuati, oggi 14.080).