Cronaca

Il concorso "Tre Ville" premia i migliori autori - TreviglioTv

Il concorso "Tre Ville" premia i migliori autori - TreviglioTv
Cronaca Treviglio città, 29 Maggio 2017 ore 09:50

Redazione, 29 maggio 2017

(I premiati del "Tre Ville")

Grande successo per la 19esima edizione del concorso letterario nazionale "Tre Ville" promosso dall'associazione culturale "Clementina Borghi".

Si è tenuta sabato nell'auditorium della Cassa ruruale di Treviglio la cerimonia di chisura dell'edizione 2017 del concorso letterario a cui hanno partecipato autori da 15 regioni d'Italia. Un successo garantito dall'impegno di tante realtà a cui è andato il ringraziamento dell'associazione a partire dalla Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, padrona di casa della premiazione e rappresentata dal presidente Giovanni Grazioli.

"Grazie al Sindaco Juri Imeri e alle sue parole di apprezzamento nei confronti della nostra pluridecennale attività, parole che ci confortano sulla vicinanza della massima istituzione cittadina ai nostri programmi - hanno fatto sapere in una nota gli organizzatori del concorso - Grazie alla Pro Loco e al Club Soroptimist di Treviglio e Bassa Bergamasca per il loro supporto concreto. Grazie anche al Consiglio delle donne della città di Treviglio e all’associazione Atena che ci onorano del loro supporto e della loro continua collaborazione".

Un ringrazimento, poi, è andato anche al maestro Mombrini e agli studenti dell'Itc Tommaso Grossi, punto di origine dell'associazione che, sotto la guida della preside Nicoletta Sudati, ha contribuito al successo del concorso con la partecipazione di giovani e giovanissimi studenti che preparano elaborati appositamente dedicati al "Tre Ville". Inoltre, sotto la guida del professor Guerra, la scuola ha offerto alla cerimonia conclusiva le esibizioni dei diversi gruppi dell’indirizzo musicale.

"Un grazie poi va al liceo Simone Weil di Treviglio che ha offerto alcune opere di suoi studenti alla manifestazione e con il quale l’associazione Borghi continua a collaborare in modo proficuo - hanno concluso - Siamo molto soddisfatti e non vediamo l'ora di tornare nel 2018 con la ventesima edizione del concorso letterario che tiene alto in Italia il nome della città di Treviglio".

 

 

 
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter