Il compleanno degenera e scatta la rissa tra una sessantina di giovani
E' successo sabato sera all'esterno del locale "Lo Zibaldone". Alla vista dei militari i ragazzi si sono dileguati.
Si erano ritrovati per festeggiare un compleanno e invece la serata è finita in rissa. E' successo sabato sera a Osio Sotto, all'esterno del locale "Lo Zibaldone". Alla vista dei militari i ragazzi si sono dileguati, ma è solo l'ultimo episodio di violenza che riguarda le generazioni più giovani.
Dalla festa alla rissa
Non si sa cosa sia stato a scatenare la rissa, ma dai racconti che i residenti e dei baristi (il locale è estraneo a quanto accaduto, ndr) - che, allarmati, hanno chiamato il 112 - pare che tutto sia successo in pochi minuti. Prima gli insulti, poi gli spintoni e infine la rissa che ha coinvolto una sessantina di giovani.
Intervengono i carabinieri
Sul posto, poco dopo, sono giunte due pattuglie dei carabinieri di Treviglio e un’auto della Sorveglianza italiana. All'arrivo dei militari dell'Arma i ragazzi si sono dileguati per evitare di incappare i controlli e denunce. I carabinieri hanno comunque raccolto le testimonianze dei residenti e del personale del locale, ma non hanno proceduto contro nessuno.
Episodi sempre più frequenti
Risse incontrollate che si verificano sempre più spesso. Sul Giornale di Treviglio-Romanoweek in edicola, infatti, avevamo raccontato di un inquietante episodio avvenuto ad Antegnate dove una cinquantina di ragazzini si erano "dati appuntamento" con il semplice obiettivo di picchiarsi. Un fenomeno a cui bisogna prestare sempre più attenzione e che, mostra un chiaro legame con l'insofferenza adolescenziale dovuta alle restrizioni che da oltre un anno viviamo per fronteggiare la pandemia da Coronavirus.