Visita istituzionale stamattina, venerdì 5 settembre, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Filippo Ivan Bixio, al sindaco di Treviglio Juri Imeri. Un cordiale colloquio che è servito anche ad augurare al nuovo Comandante provinciale un buon lavoro nella nostra provincia.
Guardia di Finanza, il Comandante provinciale in visita a Treviglio
Si è svolta stamattina, venerdì, in Municipio la visita istituzionale del nuova Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Filippo Ivan Bixio, insiedatosi in via Statuto nel mese di agosto, al sindaco di Treviglio Juri Imeri. Nel corso della visita, tenutasi negli uffici del primo cittadino, il Comandante provinciale ha rimarcato l’importanza di una sinergica collaborazione istituzionale a beneficio della sicurezza economico-finanziaria della collettività, in un territorio cruciale per l’intera economia del Paese. Al termine del cordiale colloquio, il sindaco Imeri ha rivolto al Colonnello Bixio un sincero augurio di buon lavoro.
Il nuovo Comandante arriva da Reggio Emilia
Il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza si è insediato al comando di via Statuto, a Bergamo, ai primi di agosto. Il colonnello Bixio, 52 anni, originario di Roma, è arrivato nel capoluogo dopo aver guidato per circa tre anni e mezzo il comando di Reggio Emilia. In quello che, come lui stesso ha definito, è stato un “ritorno alle origini” riferendosi al fatto di aver mosso proprio a Bergamo i primi passi, dopo l’ingresso nel 1993 in Accademia. Ha raccolto il testimone alla guida delle Fiamme Gialle orobiche dal dal colonnello Giovanni Fontana – a Bergamo dall’aprile del 2023 – che è stato trasferito a Roma dove ha preso servizio nel comando di secondo livello “Tutela economia e finanza” come capo di Stato maggiore.