Cologno al Serio

Il comandante della Polizia locale Ugo Folchini lascia l’incarico a luglio

A 43 anni ha l’opportunità di guidare uno dei corpi più importante della Martesana, quello di Melzo

Il comandante della Polizia locale Ugo Folchini lascia l’incarico a luglio
Pubblicato:

Il comandante della Polizia locale di Cologno al Serio  Ugo Folchini lascerà l’incarico a partire da quest’estate, poi si trasferirà definitivamente a Melzo.

Ugo Folchini lascia a luglio

La data esatta dell’addio è il 14 luglio, quando è prevista la scadenza dell’autorizzazione a prestare attività lavorativa al Comune di Cologno nella modalità scavalco d’eccedenza. Dunque un’esperienza lampo quella di Folchini, proveniente dal Comando di Cambiago, che ha preso servizio nel marzo 2023. Ma d’altra parte al comandante si è aperta un’opportunità di carriera irrinunciabile: a 43 anni ha vinto l’ultimo bando di selezione indetto dall’Amministrazione di Melzo, un Comune che conta 19mila abitanti, con otto pretendenti al posto, e guiderà un Comando composto complessivamente da 20 agenti. Uno dei Corpi più importanti e ambiti della Martesana.

"Un’esperienza più che positiva"

Seppur breve quella di Cologno è stata tuttavia una bella avventura, che ha lasciato il segno.

"Un’esperienza più che positiva - ha confermato il comandante - qui ho trovato un’Amministrazione e una cittadinanza aperti e disponibili, c’è stato da subito un buon feeling. A livello umano mi sono trovato molto bene sia con gli amministratori che con lo staff e i cittadini, ho potuto lavorare con serenità e in armonia. La mia è stata puramente una scelta di carriera, l’Amministrazione si sta già adoperando per sostituirmi".

Seguici sui nostri canali