Romano

Il Club Lions rinnova i vertici, Pesenti succede a Murdolo come presidente

Giovedì a Palazzo Colleoni la cerimonia di passaggio di testimone per l'apertura del nuovo anno dei leoni di Romano.

Il Club Lions rinnova i vertici, Pesenti succede a Murdolo come presidente
Pubblicato:

Giovedì a Palazzo Colleoni la cerimonia di passaggio di testimone per l'apertura del nuovo anno dei leoni di Romano.

La cerimonia

Negli accoglienti locali della splendida Villa di Palazzo Colleoni, antica dimora edificata nel settecento dal blasonato casato dei Conti Colleoni, si è svolta, giovedì 20 giugno 2024, alla presenza di numerose persone, fra alte cariche dei Lions regionali, soci, i loro famigliari, ospiti ed autorità amministrative e religiose, la cerimonia del passaggio della «campana», del Lions Club Romano di Lombardia BBO. Il presidente Vittorio Murdolo ha concluso il suo mandato ed ha passato il testimone a Gianluigi Pesenti, persona nota in città per il suo impegno in ambito sociale e per avere ricoperto in precedenza altre prestigiose cariche Lionistiche. Tra le autorità erano presenti: il Secondo Vice Governatore Lions Daniela Rossi, il Responsabile IT Distrettuale Lions Romano Panzeri, l’Eurodeputata Lara Magoni, l'ex Sindaco di Romano di Lombardia Sebastian Nicoli, il Comandante della Polizia Locale, nonché socio Lions, Angelo di Nardo, Il Dirigente delle Risorse Umane e Patrimonio del Comune di Bergamo Virgilio Appiani, il parroco di Romano di Lombardia Monsignor Paolo Rossi.

I service

Con il coordinamento del cerimoniere del Club Giovanni Moretti, il presidente Vittorio Murdolo, ha portato a conoscenza di tutti gli astanti quello che è stato organizzato ed allestito durante il suo mandato, suscitando molti apprezzamenti e tanti applausi. I cosiddetti «service» sono stati molti, di alto spessore morale, civile, sociale e solidale, di cui se ne elencano alcuni: raccolta di fondi per l’acquisto di un prezioso cane guida da donare ad una persona non vedente. Il cane è stato acquistato e, dopo lo specifico addestramento nel centro specializzato di Lambiate, è stato assegnato ad una persona ipovedente. Offerti gratuitamente a 183 persone di età compresa tra i 40 e gli 80 anni, per il 90 % donne, esami di screening con la MOC, esame strumentale estremamente utile per la prevenzione e diagnosi precoce di malattie come l'osteoporosi. Posizionato in diversi comuni della Bassa Bergamasca molteplici targhe con la scritta: «Vuoi prendere il mio posto? Prenditi anche il mio Handicap!», ad integrazione dei cartelli stradali che indicano i posti auto riservati a persone con disabilità, per disincentivare la sosta irregolare.

La squadra

E ancora la raccolta di fondi da destinare al progetto «il borgo raccolto», service di inclusione per ragazzi con disabilità. Sono stati raccolti, nell’ultimo anno, oltre 1.700 paia di occhiali e consegnati al «Centro Italiano Lions» dove saranno ripristinati, sanificati e distribuiti ai più bisognosi.
Il neo-presidente Gianluigi Pesenti, nel ringraziare i soci per la fiducia che è gli è stata concessa, ha garantito il suo impegno ed ha presentato il nuovo direttivo 2024/2025 con l'impegno a lanciare presto nuove iniziative solidali. Accanto al presidente ci saranno: i due vice presidente Germano Tengattitini e Luca Alberti. Il Past presidente Vittorio Murdolo. Il cerimoniere Giovanni Moretti. La segretaria Fabiana Zubiani. Il tesoriere Luca Alberti. Il censore e referente delle Fondazioni Santino Martinelli. Evelina Vavassori e Siegfried Mangano rispettivamente Gst e Gmt con il loro vice: Menotti Brunelli. Ea completare lo staff: Marco Geroni, Angelo di Nardo e Luca Voltini.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali