Il "Circolo del Progresso" omaggia il socio più anziano deceduto a 95 anni
Giacomo Finazzi è mancato sabato 25 e i funerali sono stati celebrati martedì 28. Il locale è rimasto chiuso quattro giorni per lutto
Il «Circolo del Progresso» di Ghisalba rende omaggio al suo socio più anziano tra gli uomini mancato a 95 anni, chiudendo le sue porte per quattro giorni. Giacomo Finazzi, suocero del presidente Luigi Feliciani, lì era di casa.
Addio al socio più anziano
Anche se da qualche anno non frequentava più assiduamente il locale, per via di qualche comprensibile acciacco, la sua tessera non è mai stata in discussione e lo scorso settembre per lui era stata organizzata una grande festa. Vedovo da oltre cinque anni, Finazzi era il primo di nove fratelli, figli di una famiglia contadina di Martinengo poi trasferitasi in paese. Aveva vissuto la fame e la miseria del Dopoguerra ma grazie al lavoro come operaio alla «Tenaris Dalmine» era riuscito a costruirsi un futuro, sposandosi con la sua Maria, anche lei classe 1928, e diventando padre di cinque figli.
Circolo chiuso per lutto quattro giorni
Finazzi godeva di buona salute ma nelle ultime settimane purtroppo ha accusato qualche problema ed è deceduto nella sua casa di via Locatelli sabato 25 maggio. Molto partecipati i funerali celebrati martedì 28, in mattinata, nella chiesa parrocchiale, poi il feretro ha proseguito il suo viaggio verso il cimitero locale.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h