Il cinema all'aperto arriva a Verdellino e Zingonia

Due mercoledì sera per godersi un bello spettacolo in compagnia.

Il cinema all'aperto arriva a Verdellino e Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cinema all’aperto arriva a Zingonia e Verdellino. Nei prossimi mercoledì sera, i giovani del progetto “A Beautiful Wave” portaeranno in piazza film e iniziative aggregative e culturali per tutti, ad ingresso libero.

Cinema a Verdellino

Si inizia mercoledì 12 giugno, all’oratorio di Verdellino, con un mix di teatro e cinema. Alle 20.45, in attesa che il sole tramonti, si terrà la performance teatrale “The music inside”. Il breve spettacolo è parte del laboratorio teatrale “Anch’io teatro” che da anni, soprattutto nella Bassa bergamasca, mischia attori di tutte le età e con abilità differenti. A seguire verrà proiettato il corto di Amin Nour “Indovina chi ti porto a cena”. Alle 22 il film “Wonder” di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay.

Cinema a Zingonia

Mercoledì 19 giugno, invece, l’appuntamento è all’oratorio di Zingonia, con inizio sempre alle 20.45. Si parte però con un workshop di parkour e a seguire il corto di Vito Palmieri, già protagonista di IFF-Integration Film Festival di Bergamo, “Il Mondiale in piazza”. Alle 22 il lungometraggio “Freedom Writers” di Richard Lagravenese che racconta la storia vera dell'insegnante Erin Gruwell e della sua classe di ragazzi problematici di un liceo californiano.

A beautiful wave

Le iniziative fanno parte del progetto “A Beautiful Wave” che sviluppa opportunità per i giovani del territorio (tra i 14 e i 25 anni) a partire dalle loro competenze e promuove una cultura positiva in cui immaginarsi, costruendo insieme ai protagonisti un luogo di pensiero, confronto e scambio per favorire il protagonismo giovanile. Il progetto propone laboratori artistici (teatro, fotografia, musica, videomaking), attività sportive (basket, atletica e parkour) e percorsi di creatività urbana (riqualifica di luoghi abbandonati, attacchi d’arte e guerrilla gardening).

Tutte le iniziative sono gratuite, grazie al finanziamento del Bando del Volontariato di Regione Lombardia. L’iniziativa è un progetto dell’Associazione Sguazzi di Osio Sotto, in collaborazione con il Comune di Verdellino, l’oratorio di Verdellino, Sporting Oratorio Verdellino-Zingonia, le cooperative sociali Il Pugno Aperto, Itaca e Ecosviluppo, Fondazione Il Chicco di Riso, Lab80film e Atalanta Bergamasca Calcio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali