Il "Cavicchio rosa" alla dottoressa Sara Raimondi
Il secondo appuntamento, invece, si terrà domenica 10 marzo ed è l’ormai tradizionale "Marcia in rosa"
A marzo si torna a celebrare la donna con un doppio appuntamento. Si parte il prossimo 8 marzo, alle 20.30 al Centro civico, per la consegna delle benemerenza "Il Cavicchio rosa".
Cavicchio rosa a Sara Raimondi
Quest’anno l’onorificenza che celebra le figure femminili che si sono distinte per valore nei settori culturali, sportivi, professionali e imprenditoriali verrà consegnata alla dottoressa Sara Raimondi, ciseranese d’origine ma da anni residente nel Regno Unito.
Raimondi è stata infatti recentemente nominata associate Professor and faculty Director at Northeastern University London. Laureata all’Università degli studi di Milano in Filosofia (2010) e Scienze Politiche (2012) ha poi proseguito gli studi alla University of Westminster in International Relations and Democratic Politics with Distinction (2014). Già docente alla Northeastern University London ha all’attivo numerose pubblicazioni e un curriculum d’eccellenza.
"Quest’anno il Cavicchio rosa torna a essere celebrato a marzo, in occasione della Festa della donna dopo essere stato accolto negli anni del Covid all’interno del programma della Sagra di san Giuliano - ha spiegato il sindaco Caterina Vitali - Durante la serata si svolgerà un dialogo-intervista per conoscere più da vicino il suo operato".
Domenica 10 marzo la "Marcia in rosa"
Il secondo appuntamento, invece, si terrà domenica 10 marzo ed è l’ormai tradizionale "Marcia in rosa".
Ritrovo alle 8.30 e partenza alle 9 per la camminata in gruppo (aperta a donne, uomini e bambini rigorosamente in rosa) che terminerà in piazza Papa Giovanni XXIII con il rinfresco e la messa alle 10.30.