Scolpito nel marmo

Il bassorilievo di Rivoli arriva anche a San Giovanni Bianco

L'opera di Beppe Chiodini si ispira al disegno diventato celebre in tutto il mondo e realizzato da Franco Rivoli.

Il bassorilievo di Rivoli arriva anche a San Giovanni Bianco
Pubblicato:

E’ stata installata all’ingresso dell’Ospedale di San Giovanni Bianco la riproduzione su marmo del disegno di Franco Rivoli - quello che ritrae un’operatrice sanitaria che tiene in braccio l’Italia - realizzata dall’artista Beppe Chiodini e donata all’ASST Papa Giovanni XXIII per tramite della Polizia di Stato e del Questore di Bergamo Maurizio Auriemma.

Il disegno che ha fatto il giro del mondo

Bassorilievo
Foto 1 di 3

Il bassorilievo donato all'ospedale di San Giovanni Bianco

Operatori San Giovanni Bianco di fronte all'opera
Foto 2 di 3
rivoli
Foto 3 di 3

Il disegno di Franco Rivoli

Il disegno di Rivoli, che in queste settimane ha fatto il giro il mondo, è già riprodotto sulla facciata esterna della torre 4 dell’Ospedale di Bergamo e all'ingresso del Presidio medico avanzato alla Fiera.

“Questo disegno, che è diventato un simbolo degli sforzi fatti dagli operatori sanitari nella lotta contra il Covid-19, è presente ora in tutti i nostri presidi ospedalieri – ha commentato Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII -. Ringrazio quindi il Questore Auriemma che ha fatto pervenire alla nostra azienda quest’opera in occasione della Pasqua e l’artista che ha riprodotto il disegno in un bassorilievo che abbiamo destinato al nostro presidio ospedaliero in Valle Brembana, anch’esso in prima linea nella battaglia contro il virus”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali