Menu
Cerca
Treviglio

Il 5×1000 al Comune: raccolti 16mila euro da investire nel sociale

Sono 396 i cittadini che hanno destinato una piccola percentuale della loro dichiarazione dei redditi alla comunità.

Il 5×1000 al Comune: raccolti 16mila euro da investire nel sociale
Cronaca Treviglio città, 15 Aprile 2021 ore 16:01

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati della raccolta dell’anno 2019 delle donazioni, da cui risulta che a Treviglio 396 cittadini hanno destinato il cinque per mille della loro dichiarazione dei redditi al proprio Comune per un importo totale di euro 16.079,43 (2% in più rispetto all’anno precedente).

Donati 16mila euro

“Ringrazio chi ha voluto sostenere le attività sociali del Comune – ha commentato il sindaco Juri Imeri – un gesto che dimostra anche fiducia nell’ente e che conferma il grande spirito solidale trevigliese, diventando l’occasione per invitare sempre più concittadini a esercitare questa possibilità”.

Investiti nel sociale

“È un gesto semplice di concreta solidarietà – ha aggiunto il vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Prandina – una firma che al contribuente-concittadino non costa nulla, ma che ha un’immediata ricaduta sulla nostra comunità, lasciando ai Servizi Sociali del proprio Comune risorse preziose. Anche quest’anno i 16.079,43 euro saranno rivolti a persone fragili. A tutti va il nostro ringraziamento che si estende anche ad altri cittadini che hanno destinato il 5×1000 dell’Irpef alle numerose associazioni locali, dal volontariato, alla cooperazione sociale, allo sport, confermando, ancora una volta, che Treviglio è città solidale”.

TORNA ALLA HOME