Treviglio

Il 5x1000 al Comune: raccolti 16mila euro da investire nel sociale

Sono 396 i cittadini che hanno destinato una piccola percentuale della loro dichiarazione dei redditi alla comunità.

Il 5x1000 al Comune: raccolti 16mila euro da investire nel sociale
Pubblicato:

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati della raccolta dell’anno 2019 delle donazioni, da cui risulta che a Treviglio 396 cittadini hanno destinato il cinque per mille della loro dichiarazione dei redditi al proprio Comune per un importo totale di euro 16.079,43 (2% in più rispetto all’anno precedente).

Donati 16mila euro

"Ringrazio chi ha voluto sostenere le attività sociali del Comune - ha commentato il sindaco Juri Imeri - un gesto che dimostra anche fiducia nell’ente e che conferma il grande spirito solidale trevigliese, diventando l’occasione per invitare sempre più concittadini a esercitare questa possibilità".

Investiti nel sociale

"È un gesto semplice di concreta solidarietà - ha aggiunto il vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Prandina - una firma che al contribuente-concittadino non costa nulla, ma che ha un’immediata ricaduta sulla nostra comunità, lasciando ai Servizi Sociali del proprio Comune risorse preziose. Anche quest’anno i 16.079,43 euro saranno rivolti a persone fragili. A tutti va il nostro ringraziamento che si estende anche ad altri cittadini che hanno destinato il 5x1000 dell’Irpef alle numerose associazioni locali, dal volontariato, alla cooperazione sociale, allo sport, confermando, ancora una volta, che Treviglio è città solidale".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali