Il 2020 porterà la nuova circonvallazione

A Calvenzano sono in fase di ultimazione i lavori per la rotatoria che innesterà la via Roma con la sp 136 in via Treviglio.

Il 2020 porterà la nuova circonvallazione
Treviglio città, 05 Gennaio 2020 ore 10:12

A Calvenzano il 2020 porterà in dote la nuova circonvallazione. Sono in fase di ultimazione, infatti, i lavori per la rotatoria che innesterà la via Roma con la sp 136 in via Treviglio.

Calvenzano avrà una nuova circonvallazione

L’apertura completa della via Roma – che da via Treviglio collega via Caravaggio a Est del centro abitato – doterà Calvenzano di una nuova circonvallazione. Sarà pronta a inizio anno. Verranno ultimati a gennaio, condizioni meteo permettendo, i lavori per la formazione della nuova rotatoria in via Treviglio – opera, dal costo complessivo di 410mila euro, in capo ai lottizzanti del Piano integrato di intervento “Via Sorde, via Vesture, via Roma” – che consentirà l’apertura dell’intero tratto di strada (la via Roma, appunto) che dall’incrocio con via Caravaggio bypasserà il centro abitato sulla direttrice Caravaggio-Treviglio.
Nel frattempo, il Comune ha completato la realizzazione, sempre su via Treviglio, del nuovo marciapiede che collega via Ambrogio Blini con la zona della farmacia. Intervento, dal costo complessivo di 89mila euro, finanziato con i risparmi ottenuti nella gara per la realizzazione della pista ciclabile sul lato opposto della Provinciale.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve