Cologno al Serio

Questa sera tutti in cammino contro il cancro per sostenere l'Oncologia di Zingonia

Appuntamento alle 20 davanti al salone Beautrì Parrucchieri via Circonvallazione, 8

Questa sera tutti in cammino contro il cancro per sostenere l'Oncologia di Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

(nella foto la consegna del ricavato dell'edizione 2022)

Si torna a camminare contro il cancro e a sostegno del reparto di Oncologia del Policlinico San Marco. L'iniziativa promossa per il terzo anno da Beautrì Parrucchieri, in collaborazione con l'associazione S.O.S Onlus (Solidarietà in Oncologia San Marco Zingonia/Ponte San Pietro) è in programma per questa sera, 10 marzo.

Camminata contro il cancro

La camminata contro il cancro "Con la forza delle gambe e del cuore per una battaglia importante" partirà alle 20.30 davanti al salone Beautri Parrucchieri via Circonvallazione, 8 a Cologno al Serio (ritrovo alle 20) per proseguire lungo il fossato riunendo tutte le donne, mamme e figlie (ma non solo) che desiderano appoggiare questa iniziativa.

"Affrontare una terapia oncologica non è mai facile, soprattutto quando si deve fare i conti con la perdita dei capelli, uno degli effetti collaterali più temuti dalle donne. È per questo motivo che, in Beautrì, ci impegniamo a offrire un supporto mirato e personalizzato per ridurre al minimo lo stress che il follicolo dovrà subire durante e dopo la chemioterapia".

La titolare del salone Daniela Modina e le collaboratrici Sabrina e Giada condividono un obiettivo comune, quello di mettere nelle condizioni migliori chi vive dei disagi causati da un diradamento importante quale può essere la caduta di capelli dopo un percorso di chemioterapia, di farsi ritrovare e riprendere il proprio rapporto con il proprio corpo, ritrovando il sorriso quando si guardano allo specchio.

La comfort room

Per questo all'interno del salone è nata la "Comfort Room" un'area riservata, che nasce da un’intuizione di Daniela Modina e dal suo team, per garantire una completa riservatezza a chi sta vivendo un vero disagio, dove ogni persona può totalmente sentirsi a proprio agio e non dover vivere il disagio di mostrarsi alle altre persone.

La camminata solidale si pone l'obiettivo di raccogliere fondi, attraverso le quote di iscrizione, a sostegno dell'associazione S.O.S. Solidarietà in Oncologia San Marco-Zingonia e delle persone che stanno affrontando un percorso chemioterapico

 

Seguici sui nostri canali