Menu
Cerca

I pulcini del Ciserano con Genova nel Cuore

Da Genova i ringraziamenti del sindaco Bucci e l'invito a un triangolare di calcio.

I pulcini del Ciserano con Genova nel Cuore
Treviglio città, 18 Novembre 2018 ore 16:00

I pulcini del Ciserano hanno «Genova nel cuore». E Genova ricambia. Da un paio di mesi le due squadre dei 2009 ciseranesi scendono in campo con addosso la maglietta di «Genova nel cuore», iniziativa lanciata dopo il crollo del ponte Morandi.

I pulcini del Ciserano con Genova nel Cuore

«Il genitore di uno dei nostri bambini del 2009 - ha spiegato Roberto Pellicioli, responsabile delle attività di base dell’Usd Ciserano - lavora in comune a Genova. Ci ha chiesto di indossare le magliette per farle vedere il più possibile e diffondere l’iniziativa. Come è arrivata la proposta ho subito acconsentito. Non ho nemmeno chiesto alcuna autorizzazione, sicuro che la nostra presidenza avrebbe approvato l’iniziativa. Così i bambini tutti i sabati dall’inizio del campionato sono entrati in campo per il saluto iniziale indossando le magliette con il logo “Genova nel cuore”. Ora con il freddo essendo le magliette a maniche corte abbiamo dovuto smettere. Però abbiamo fatto una foto ed ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. Non avrei mai pensato che la cosa avrebbe avuto una simile eco. Noi l’abbiamo fatto perchè ci sembrava giusto sostenere la città di Genova e tutte le persone che si sono trovate in difficoltà dopo gli avvenimenti tragici del 14 agosto».

I ringraziamenti del sindaco e l'invito a un triangolare

L’inziativa è stata molto apprezzata anche dal sindaco di Genova Marco Bucci che, tramite l’Amministrazione comunale, ha ringraziato l’Usd Ciserano per il sostegno. «Siamo anche stati invitati - ha spiegato Pelliccioli - a partecipare, ospiti del Comune di Genova, a un triangolare di calcio con i pulcini di Genoa e Sampdoria. Ci ha fatto molto piacere, speriamo che tutto vada in porto».

Come contribuire

Le t-shirt, indossate anche dai calciatori della Serie A nel corso della seconda giornata di campionato e arrivate persino sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia grazie agli studenti-giurati del Leoncino d’Oro, sono in vendita a 10 euro l’una: il ricavato dalla vendita è interamente impiegato per sostenere iniziative a favore degli sfollati e della città.Per chi volesse contribuire all’iniziativa benefica le t-shirt sono disponibili on line all’indirizzo https://genovanelcuore.pubblicarrello.com