Fara d'Adda

I podisti faresi conquistano Maratona

Undici atleti iscritti all’associazione di Fara Gera d'Adda hanno chiuso con successo la regina delle maratone che parte da Atene.

I podisti faresi conquistano Maratona
Pubblicato:

Undici atleti iscritti all’associazione di Fara Gera d'Adda hanno chiuso con successo la regina delle maratone che parte da Atene.

Atene - Maratona

I "Podisti Faresi" conquistano «La Maratona» per eccellenza: ben undici atleti – tutti giunti al traguardo – nella prima trasferta internazionale organizzata dalla società sportiva locale, che ora si appresta a rilanciare la campagna tesseramenti per il 2024. Temerari, preparati e organizzati, gli undici podisti amatoriali hanno raggiunto tutti insieme la città di Atene, in attesa di cimentarsi con i 42 km verso Maratona, storica patria della gara «Regina» dell’atletica leggera, nella giornata di sabato 11 novembre.

Podisti Faresi

Il manipolo, composto da 6 uomini e 5 donne e con ben tre elementi alla prima esperienza sulla distanza, è stato guidato dal presidente della società Glauco Grossi, che ha anche gareggiato accompagnando al traguardo sua moglie.

"Dal 2014 portiamo avanti insieme, noi soci fondatori e tutti gli atleti associati ai Podisti Faresi, la nostra passione per la corsa – ha raccontato lo stesso Grossi, che ha raccolto le redini del gruppo, prima guidato da suo padre, da un paio d’anni a questa parte – Di maratone ne abbiamo fatte tante, in tutta Italia: da Reggio Emilia a Torino, passando per Verona, Milano e Venezia. Questa volta, però, partecipare in gruppo e organizzare la nostra prima trasferta all’estero, è stato speciale".

Tesseramento 2024

Grazie all’organizzata gestione della società, infatti, gli atleti hanno potuto soggiornare nella città culla della civiltà greca e della democrazia, prepararsi al meglio per la gara e soggiornare fino al martedì successivo per visitare le bellezze di Atene.

"E’ andato tutto per il meglio, a cominciare dalla gara, che tutti e undici siamo riusciti a completare, ciascuno con i rispettivi tempi e prestazioni, andando dalle 3 ore e 40 del primo tra noi, alle poco più di cinque ore e mezza dell’ultimo arrivato.- racconta sempre Grossi, che ha colto l’occasione per ricordare anche l’imminente apertura della campagna di tesseramento Fiasp e Fidal per il 2024.- Campagna che inaugureremo ufficialmente venerdì 1 dicembre in quel di Fara, presso il bar “Angolo 39” a partire dalle 20, con un apericena su prenotazione che comprenderà due cocktail e un piatto caldo, oltre a, ovviamente, una fetta di panettone. Chiunque voglia passare, anche solo per un saluto, sarà comunque il benvenuto".

Seguici sui nostri canali