Treviglio

I ladri si intrufolano nella palestra "Gatti" di Treviglio, ma escono a mani vuote

I malviventi potrebbero essersi nascosti all'interno della struttura. Il bottino è di qualche bibita

I ladri si intrufolano nella palestra "Gatti" di Treviglio, ma escono a mani vuote
Pubblicato:

Si sono intrufolati all’interno della palestra "Gatti" a Treviglio, ma se ne sono dovuti andare a mani vuote.

Palestra Gatti

E’ successo nella notte tra il 10 e l'11 giugno. Al momento si ignora come i ladri siano riusciti a intrufolarsi dentro la struttura di via Rossini, visto che mancano segni di effrazione sulle porte e sulle finestre. Le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine sono due: i malviventi potrebbero essere entrati da una finestra inavvertitamente lasciata aperta, oppure si sarebbero nascosti all’interno della palestra. Nei giorni scorsi era in corso un torneo giovanile di basket, che ha richiamato parecchio pubblico e questo potrebbe aver favorito i malintenzionati che, una volta rimasti soli, hanno avuto campo libero per agire indisturbati all'interno della palestra Gatti.

Bottino di... bibite e acqua

I ladri si sono quindi messi a cercare soldi e oggetti di valore. Che, però, non hanno trovato. L’unica cosa che gli è rimasta da fare è stata quella di forzare un distributore automatico di bibite. Con l’ausilio di un pesante porta-ombrelloni hanno mandato in frantumi il vetro di protezione. Tuttavia non sono riusciti a trovare la cassetta contenente i soldi e di sono dovuti accontentare di alcune lattine di bibite e acqua. Dopodiché, probabilmente delusi dal magro bottino, si sono accaniti contro contro il mobilio rompendo tutto quello che capitava a tiro. Infine sono fuggiti dalla porta di ingresso della palestra Gatti.

Allertate le forze dell'ordine

Ad accorgersi dell’accaduto i dirigenti della Scuola Basket Treviglio il mattino seguente.

"Abbiamo avvisato il Comune, proprietario della palestra Gatti, che ha segnalato il fatto alle forze dell’ordine - ha spiegato Viviana Bonacina, presidentessa della società - Ci hanno lasciato qualche danno, ma fortunatamente non sono riusciti a rubare i soldi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali