I carabinieri incontrano i cittadini a Mornico

Il servizio di ascolto è itinerante in tutta la provincia.

I carabinieri incontrano i cittadini a Mornico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio di ascolto dei carabinieri è la nuova arma per essere sempre più vicini ai cittadini.

I carabinieri incontrano i cittadini

Il servizio di ascolto è un'iniziativa itinerante che da alcuni mesi sta interessando diversi Comuni della provincia. Ieri, martedì, i carabinieri della Compagnia di Bergamo, sono stati a Mornico al Serio per incontrare i cittadini. In collaborazione con l’Amministrazione comunale hanno svolto un servizio di ascolto in sala consiliare, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini.

Informazioni e consigli

I cittadini sono accorsi in buon numero e hanno potuto rappresentare problematiche di vario genere, chiedendo informazioni o, ancor più spesso, consigli pratici su aspetti di interesse quotidiano al comandante della Stazione di Calcinate.

Una maggiore vicinanza

Il “servizio di ascolto” è ideato per dare la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi ampliando così le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma. Le caserme in ogni caso, manterranno la consueta disponibilità al pubblico. L'iniziativa proseguirà nei vari Comuni della provincia con cadenza mensile.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali