Menu
Cerca

I Carabinieri della Compagnia di Treviglio celebrano la patrona “Virgo Fidelis” in Santuario

I Carabinieri della Compagnia di Treviglio celebrano la patrona “Virgo Fidelis” in Santuario
Cronaca 22 Novembre 2016 ore 08:31

Redazione 22 novembre 2016 

Ieri pomeriggio, alle ore 18.00, in Treviglio, presso il Santuario “Madonna delle Lacrime”, si è svolta la cerimonia religiosa nella quale è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri (BG), da parte dei militari della locale Compagnia.

All’evento in questione sono intervenute diverse Autorità Civili, Militari e Religiose, nonché numerosi fedeli. Presenti il Comandante della Compagnia CC di Treviglio, Cap. Davide O. Papasodaro (che alla fine della messa ha rivolto un deferente saluto e ringraziamento ai presenti), il C.te del N.O.R., Ten. Michele Capone, nonché tutti i Comandanti delle 13 Stazioni Carabinieri della Bassa Bergamasca, oltre alle rappresentanze delle Sezioni ANC territoriali con relative bandiere.

Al termine della cerimonia religiosa in riferimento è stato altresì ricordato il 75° anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culquaber da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptié mobilitato, che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa.

Ricordata inoltre anche la “Giornata dell’Orfano”.

Durante l’omelia, il sacerdote celebrante ha evidenziato lo spirito di sacrificio e dedizione nell’opera quotidiana svolta dai Carabinieri, nel solco e nella tradizione del suo secolare motto “NEI SECOLI FEDELE”, presente tra l’altro nello Stemma Araldico dell’Arma.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli