I bimbi creano le tovagliette di Natale per i nonni della casa di riposo di Brignano

Ci hanno pensato i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie del paese per gli ospiti della "Aresi".

I bimbi creano le tovagliette di Natale per i nonni della casa di riposo di Brignano
Treviglio città, 12 Dicembre 2019 ore 14:14

Disegni colorati per allietare la tavola durante le festività natalizie. Ci hanno pensato i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Brignano con un progetto natalizio dedicato agli anziani ospiti della Casa Ospitale “Aresi”.

Tovagliette per i nonni della casa di riposo

I bambini della scuola primaria e secondaria di Brignano, infatti, hanno preparato delle coloratissime tovagliette per i 200 ospiti della casa di riposo del paese, compresi gli anziani del Centro Diurno, come regalo di Natale. Le tovagliette verranno usate come sottopiatto durante le festività. I bambini si sono sbizzarriti con i loro disegni e i colori, creando anche delle simpatiche filastrocche dedicate ai nonni, impegnandosi nell’esecuzione con la speranza di regalare un momento di gioia o strappare un sorriso alle tante persone ricoverate.

Il progetto, proposto dall’Associazione Anni d’Argento e dalla stessa Casa Ospitale, fa parte di una serie di iniziative atte ad avvicinare i ragazzi al mondo degli anziani e a mantenere un collegamento con l’esterno.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia