Cronaca

I bambini invadono il centro: in 700 per "Regoliamo la città" - TreviglioTv

I bambini invadono il centro: in 700 per "Regoliamo la città" - TreviglioTv
Cronaca Treviglio città, 01 Giugno 2017 ore 09:51

Redazione, 1 giugno 2017

Il centro invaso dai bambini: è tempo di "Regoliamo la città". Una mattinata all'insegna della legalità e della cittadinanza insieme ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Caravaggio e alle associazioni "Amici di Libera" e "Sulleregole".

Si è appena conclusa la manifestazione che ha portato in centro circa 700 alunni impegnati in spettacoli e animazioni organizzate con la collaborazione dell'associazione "Airone", del Piedibus, del docente Domenico Cinicola e del gruppo artistico "Il Caravaggio".

Dalle 9.30 i bambini della primaria "Michelangelo Merisi", della paritaria "Conventino" e della secondaria paritaria "La sorgente" si sono dati da fare per intrattenere i passanti con tantissime iniziative: animazioni inventati dai bimbi sul valore dell'amicizia e del rispetto dell'altro, laboratori per conoscere le diversità e accettarle, letture e riflessioni sull'uguaglianza e giochi per memorizzare la Costituzione. E ancora: recitazioni, musiche, giochi e canti.

Ai ragazzi delle medie è stato affidato, invece, il compito di presentare il progetto sul bullismo che hanno svolto durante l'anno scolastico. Un vero e proprio trionfo di colori, suoni e allegria con i più piccoli per costruire gli adulti di domani.

Sul palco anche il sindaco Claudio Bolandrini che ha ringraziato i ragazzi e gli organizzatori per la splendida manifestazione.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter