Humana Italia premia la città con l'Eco solidarity Award
Il riconoscimento è stato assegnato grazie ai 44 mila kg di abiti usati raccolti sul territorio del Comune di Romano.
Il riconoscimento è stato assegnato grazie ai 44 mila kg di abiti usati raccolti sul territorio del Comune di Romano.
Eco solidarity Award
Humana Italia premia il Comune di Romano per la raccolta di abiti usati. Uno speciale riconoscimento quello assegnato alla città Da Humana . Grazie ai 44 mila kg di abiti usati raccolti sul territorio del comune di Romano di Lombardia, è stato possibile evitare le emissioni di 268.400 kg di CO2, risparmiare 264 milioni di litri di acqua e non impiegare 13.200 kg di pesticidi e 26.400 kg di fertilizzanti. Humana Italia, lo scorso anno grazie agli abiti raccolti, ha sostenuto dodici progetti di sviluppo in Mozambico Malawi, Angola e India nei settori dell'Istruzione della tutela della Salute dello sviluppo comunitario della sicurezza alimentare.
25° anniversario
“Siamo lieti di consegnare lo speciale riconoscimento umana Eco solidarity Award per la migliore raccolta a Bergamo dell'anno 2022 nella categoria comuni. Inoltre. La consegna di tale riconoscimento avviene nella cornice dell'anniversario dei 25 anni di attività di Humana People to People Italia che ricorre quest'anno per l'occasione la nostra organizzazione desidera ringraziarvi per la virtuosa collaborazione che ha permesso di raggiungere insieme importanti traguardi a beneficio delle persone del pianeta.
Il premio
Il premio è stato realizzato dallo start up innovativa a vocazione sociale Plastiz, riciclando 1 kg di materiale plastico post consumo, proveniente dalla raccolta differenziata urbana. La scelta del portapenne vuole richiamare il tema dell'Istruzione, ambito di intervento storico per i progetti di sviluppo realizzati, dai membri della “Federazione Humana People to People”.