Cronaca
Caravaggio

Hashish nel gioco per bambini al parco

Potenziati i pattugliamenti grazie a un nuovo finanziamento per il Distretto della Bassa occidentale.

Hashish  nel gioco per bambini al parco
Cronaca Gera d'Adda, 24 Luglio 2022 ore 09:42

Droga occultata in uno dei giochi del parco di via Einaudi. Succede a Caravaggio: a scovarla, nei giorni scorsi, sono stati gli agenti della Polizia locale.

Hashish nel parchetto di via Einaudi

Si tratta di modiche quantità di hashish, per uso personale, che però sono state sequestrate anche grazie a un controllo del territorio più pressante dei vigili, visti gli oltre 58mila euro di risorse non assegnate per la prevenzione e contrasto di stupefacenti ridistribuiti dalla Prefettura di Milano al Distretto di Polizia locale della Bassa Bergamasca Occidentale, guidato dalla comandante Cristiana Vassalli. Soldi da impiegare in quota parte per gli straordinari degli agenti che operano in città, a Fornovo, Brignano, Pagazzano e Mozzanica (57mila 662 euro) e per campagne informative (1087 euro).

Proprio durante uno di questi pattugliamenti i vigili hanno notato dei movimenti sospetti, e una pattuglia ha controllato il gioco e rinvenuto lo stupefacente. Ormai i pusher, per evitare di essere colti in flagrante, incassano infatti i soldi dai clienti e poi indicano loro il luogo dove questi ultimi possono recuperare la merce.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter