Guida con patente falsa, denunciato

Il 34enne è stato fermato oggi pomeriggio a Dalmine durante un controllo stradale.

Guida con patente falsa, denunciato
Pubblicato:

Guida con patente falsa, denunciato un cittadino marocchino di 34 anni residente a Stezzano.

Fermato a Dalmine

Il 34enne è stato fermato oggi, giovedì 25 luglio, verso le 14.30 per un controllo da una pattuglia del Comando Polizia Locale di Dalmine in Via Provinciale all'altezza del Velodromo, mentre era in marcia alla guida di una Seat Ibiza in direzione di Milano. L'uomo è stato denunciato per uso di patente di guida falsa, dopo che su richiesta degli Agenti ha esibito quale titolo di guida una patente internazionale falsa, rilasciata da un immaginario organismo sovranazionale con sede negli Stati  Uniti (North Miami - Florida).

Patente falsa

Il documento, che ad un primo esame degli Agenti risultava palesemente falso, è stato sequestrato. Il conducente è stato deferito in
stato di libertà per uso di documento falso. Lo stesso conducente, sul quale gravava l'accusa di guida senza patente, vistosi alle strette ha esibito agli Agenti la propria vera patente di guida (nazionale marocchina autentica) e al termine degli accertamenti, è stato sanzionato per violazione dell'art. 135  del Codice della Strada per non avere richiesto la conversione della patente di guida del suo paese nonostante fosse residente da più di un anno in Italia.

Pesante la sanzione, pari a 409, euro, con ritiro immediato della patente di guida marocchina, che sarà trasmessa alla Prefettura  di Bergamo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali