Cronaca
Spirano

Guardia giurata sorprende ladro in un'azienda e lo fa arrestare

Il malvivente, vistosi braccato, ha aggredito il vigilantes, ma ha avuto la peggio ed è finito in ospedale.

Guardia giurata sorprende ladro in un'azienda e lo fa arrestare
Cronaca Media pianura, 05 Novembre 2022 ore 10:05

Guardia giurata coglie sul fatto un ladro mentre ruba in un'azienda e, dopo una colluttazione, lo fa arrestare e lo manda in ospedale. E' successo questa notte, sabato 5 novembre, in via Lombardia a Spirano.

Guardia giurata

Attorno alle 4.20, un ladro è entrato in azione alla MMT (Minuterie Metalliche Tornite) azienda di via Lombardia che si occupa della produzione di componenti per il settore idarulico. L'uomo, italiano, era già penetrato all'interno del capannone quando sul posto è arrivata una guardia giurata di sicurezza della GSI di Treviglio. Il vigilantes ha notato un camion parcheggiato davanti all'azienda, con le targhe coperte dal nastro adesivo, e si è insospettito. Ha quindi tolto le chiavi dal quadro del mezzo del ladro, per poi entrare e cercare nel capannone e capire cosa stesse succedendo.

La colluttazione

Il ladro, vedendosi scoperto, ha aggredito la guardia giurata. Né nata una violenta colluttazione con pugni, gomitate e botte, al termine della quale il personale GSI ha avuto la meglio: il vigilantes è riuscito a immobilizzare il bandito, nonostante le ferite riportate da entrambi. Poco prima aveva anche allertato il 112, che aveva mandato sul posto una pattuglia di carabinieri dalla stazione di Martinengo. Che, giunti immediatamente sul posto, hanno chiesto il supporto di un'ambulanza. I sanitari della Croce Rossa di Urgnano hanno quindi medicato sul posto la guardia giurata e trasportato in ospedale, in codice verde, il ladro. Qui, al Pronto soccorso di Zingonia Verdellino, è ora piantonato dai carabinieri.

Seguici sui nostri canali