Menu
Cerca

Guardia di Finanza, ecco il nuovo vice comandante

Si tratta del 24enne Santolo Perrotta, originario del casertano: sarà anche a guida della Sezione Operativa Mobile.

Guardia di Finanza, ecco il nuovo vice comandante
Treviglio città, 18 Luglio 2018 ore 18:34

Guardia di Finanza: ha 24 anni, arriva da una terra «difficile» ed è il nuovo vice comandante della Guardia di Finanza di Treviglio.

Guardia di Finanza

Il tenente Santolo Perrotta, al suo primo incarico in assoluto, ha preso servizio nella Bassa lo scorso 18 giugno e dal 9 luglio è stato nominato vice del capitano Maria Luisa Ciancia e comandante della Sezione Operativa Volante, in sostituzione del tenente Roberta Petracca, destinata ad altra sede. Perrotta è originario di Succivo, in Provincia di Caserta e proprio nella città famosa per la Reggia ha frequentato il liceo. Nel 2013 è stato ammesso all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dove è rimasto per tre anni, prima della prosecuzione del percorso di studi a Roma.

Primo incarico

Ora il primo incarico nella capitale della Bassa. "Per me - ha commentato il tenente (nella foto con il capitano Maria Luisa Ciancia e, a destra, il comandante del Nucleo Mobile Antonino Frontera) - la bergamasca è un po’ una seconda casa, perché dopo aver lasciato la mia famiglia è stato il primo luogo dove mi sono trasferito. Ho deciso di arruolarmi nella Guardia di Finanza per mettermi in gioco - ha proseguito - ma anche perché io provengo da una terra non facile per quanto riguarda la legalità, in piena 'terra dei fuochi', e quindi io voglio metterci la faccia per affrontare e risolvere le problematiche del Paese".

TORNA ALLA HOME