Guardia di Finanza al centro sportivo di Treviglio? Il Pd vuole vederci chiaro
Interpellanza dell'opposizione in merito alle voci su un’indagine relativa alla gestione dell’impianto di via ai Malgari
La Guardia di Finanza piomba sul centro sportivo "Mazza" di via ai Malgari. Ad accendere i riflettori sulla vicenda è un’interpellanza che il consigliere del Partito Democratico Erik Molteni, supportato dai colleghi di opposizione, presenterà nel Consiglio comunale di martedì 29 ottobre 2024.
Centro sportivo
I fatti risalirebbero alla scorsa estate ma, a parte le classiche "voci di corridoio", sul caso sono trapelati pochi dettagli e non del tutto confermati. Motivo per cui Molteni ha deciso di vederci chiaro per capire cosa sia effettivamente accaduto e i motivi per cui le Fiamme Gialle avrebbero aperto un’indagine sulla gestione del centro sportivo che, va ricordato, il Comune ha appaltato alla società "Obiettivo Sport".
"Da settimane circolano informazioni ufficiose relative a un intervento della Guardia di Finanza per non meglio specificate verifiche nell’ambito della gestione degli impianti sportivi sopra citati - ha spiegato Erik Molteni - Dalle voci raccolte la situazione sarebbe preoccupante, visto che sembrerebbe che durante tali verifiche sarebbero emerse presunte irregolarità che avrebbero portato le forze dell’ordine a elevare delle sanzioni. E si parla di cifre di una certa entità".
"Il Comune spieghi cosa è successo"
L'opposizione vuole quindi vederci chiaro, per capire cosa sia effettivamente accaduto al centro sportivo.
"In particolare - ha proseguito il consigliere di minoranza - vogliamo sapere se corrispondano al vero le notizie che stanno circolando in merito all’intervento della Guardia di Finanza, se sono state rilevate delle violazioni e le conseguenti sanzioni. In tal caso, vorremmo quindi sapere chi è stato oggetto di verifica e a quanto ammontano queste sanzioni. Infine, se queste ultime incidano in qualche modo sul bilancio comunale e quale posizione l’Amministrazione intende tenere nei confronti del responsabile delle violazioni».
Nella stessa interpellanza, Erik Molteni chiede anche conto dei recenti lavori effettuati per rimettere a nuovo le docce degli spogliatoi. Nella fattispecie che tipo di opere sono state realizzate e con quali costi.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/