Grosso albero frana e minaccia di schiantarsi sul vallo colleonesco
In questo momento sul posto ci sono il sindaco Mario Seghezzi, la Protezione civile, i Vigili del fuoco di Romano e i carabinieri della stazione cittadina
Si sta decidendo proprio ora il da farsi, un gigantesco albero sta cedendo senza più terra sotto le radici e ha già abbattuto una parte del muro di contenimento sulla sponda interna del vallo colleonesco di Martinengo.
Albero a rischio caduta sul vallo colleonesco
Il crollo di una parte del muro è avvenuto in serata, sotto il peso di uno dei maestosi alberi che adornano il vallo colleonesco: il fusto si è pericolosamente inclinato verso il lato della strada. Le radici che affondano nella terra della sponda interna del fossato sono per buona parte scoperte e il rischio che possa cadere da un momento all'altro è concreto. Scattato l'allarme, sul posto sono giunti il sindaco Mario Seghezzi e la Protezione civile, che ha immediatamente impedito l'accesso all'area del parcheggio prospiciente l'albero delimitandola con una bandella bianca e rossa. Presto sono giunti anche una squadra di Vigili del fuoco di Romano, che stanno decidendo come procedere, e i carabinieri della stazione cittadina.
Seguono aggiornamenti
Due gli alberi tagliati, area transennata e in sicurezza. Ora toccherà al privato occuparsi del legname.