cortenuova

Grazie a Md, Cortenuova avrà una scuola media

Il piano delle opere pubbliche 2021 2023 di Cortenuova presenta un investimento superiore ai 3 milioni di euro per la costruzione di un nuovo edificio scolastico che ospiterà la scuola media.

Grazie a Md, Cortenuova avrà una scuola media
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cortenuova, grazie agli oneri del polo logistico, si realizzerà un edificio che ospiterà le scuole medie.

L'obiettivo dell'Amministrazione Gatta

Il piano delle opere pubbliche 2021 2023 di Cortenuova presenta un investimento superiore ai 3 milioni di euro per la costruzione di un nuovo edificio scolastico che ospiterà la scuola media. Qualora il progetto andasse in porto, l'investimento verrebbe sostenuto in gran parte dagli oneri di urbanizzazione (circa 2,3 milioni di euro recentemente finiti nelle casse comunali) del centro logistico Md.

La "lite" con Romano

Questa sarebbe la risposta del sindaco Gianmario Gatta contro Sebastian Nicoli primo cittadino di Romano, che da sempre si è opposto al nuovo insediamento logistico, nel Comune limitrofo di Cortenuova. Con questa mossa, il piccolo Comune cerca infatti di svincolarsi dal capoluogo della Bassa orientale, anche dal punto di vista scolastico. I ragazzi di Cortenuova da anni vanno infatti all'istituto comprensivo Fermi di Romano, in assenza di una scuola cortenuovese.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali